Coopattiva è entrata a far parte, in qualità di socio ordinario, del Consorzio Forestale Mutina Arborea Impresa Sociale.

Mutina Arborea nasce per cogliere la sfida lanciata dalle Nazioni Unite con gli SDG’s: mettere a dimora, in Europa, 3 miliardi di alberi entro il 2030. Attraverso gli alberi coinvolge cittadini, scuole, enti, associazioni e imprese del territorio per contribuire a:

  • rallentare il riscaldamento globale
  • ridurre i consumi energetici
  • assorbire CO2 e catturare le polveri sottili inquinanti
  • migliorare la qualità della vita delle persone.

La convocazione dell’Assemblea dei Soci dello scorso 26 ottobre ha visto, tra le altre, anche l’approvazione del Codice Etico consortile e la condivisione fra le realtà associate di idee e progetti per il prossimo 2024.

Il Consorzio Forestale Mutina Arborea Impresa Sociale è un’organizzazione senza scopo di lucro nata – come gemmazione dell’Associazione per la Responsabilità Sociale d’Impresa (di cui Coopattiva è socio da tanti anni) – per contribuire attivamente al miglioramento del benessere delle persone del territorio e delle generazioni future.

Associarsi al Consorzio Forestale Mutina Arborea è stata per Coopattiva una scelta naturale e necessaria. Naturale perché totalmente in linea con i nostri valori, necessaria perché crediamo fortemente nell’importanza di unire le forze per perseguire insieme e al meglio gli obiettivi 2030 delle Nazioni unite.