Nuovi passi in avanti per “Natura che cura”, il progetto di Agricoltura sociale di Cooopattiva nato nel 2018 grazie anche al contributo di tanti donatori attraverso la nostra prima campagna di crowdfunding.
Sono finalmente maturi i tempi per fare ciò che da tanto tempo attendiamo: lo storico passo della piantumazione per la nascita del primo Bosco di Coopattiva.
Finalmente, dopo due anni, tanta attesa e tanto impegno, siamo pronti per iniziare questa bellissima attività. Piantare oggi un albero è un atto di responsabilità e un segno di speranza per tutti. L’emergenza climatica ci ricorda ogni giorno l’urgenza di lasciare un mondo migliore alle future generazioni. Non solo ridurre la produzione di anidride carbonica, ma anche fare il possibile perchè essa venga assorbita. Per esempio… piantando un albero.
Proprio di recente Stefano Mancuso, biologo di fama internazionale, in un incontro a Modena ci ha fatto notare che per interrompere il declino climatico in atto potrebbe essere sufficiente piantare mille miliardi di alberi in tutto il mondo.
Noi non possiamo stare a guardare, vogliamo fare la nostra parte. Piantumeremo infatti ben 1.014 tra alberi e arbusti per dar vita al futuro bosco di Nonantola.
Molti di questi alberi sono stati a suo tempo adottati da donatori e per questo motivo porteranno il nome dei donatori che ne hanno fatto richiesta.
L’idea che abbiamo sempre avuto in mente era quella di piantare e dare un nome agli alberi insieme ai donatori stessi, nel corso di un momento collettivo di festa.
In questo momento, a causa del Covid-19, la cosa non è possibile. Ma non appena si potrà troveremo il modo di far festa insieme a te.
È bello e importante, per noi, tenervi comunque e sempre aggiornati, perchè siete parte attiva di “Natura che cura” fin dalle sue origini.
Grazie a tutti ancora per il sostegno, l’attenzione, la pazienza necessaria per collaborare con la terra. Continuate a seguirci, continuiamo a camminare insieme!