Crowdfunding

Le campagne di crowdfunding che abbiamo affrontato sono state delle bellissime avventure. Perché ci hanno permesso di fare consistenti raccolte per il lancio di nostre importanti iniziative; ma anche perché abbiamo potuto coinvolgere capillarmente i territori in cui viviamo e le persone, allargando e rafforzando la comunità che si stringe intorno a Coopattiva.

Nelle campagne di Nonantola (in provincia di Modena) abbiamo dato vita al nostro primo progetto di Agricoltura sociale: 2,5 ettari di terreno da dedicare a orto, serre e bosco. Offrendo a nuovi lavoratori-utenti la possibilità di lavorare all’aperto in un contesto agricolo progettato per star bene: “Natura che cura”.

Obiettivo: 6.000 Euro
Raccolta: 16.683 Euro (+278%)
Numero sostenitori: 125

Chiusura raccolta: luglio 2018
Piattaforma: Idea Ginger

Da sempre Coopattiva considera il lavoro strumento di inclusione sociale e recupero di dignità. Perché ciò accada il lavoro deve essere il più possibile professionalizzante e di alto profilo. Andava in questa direzione un nostro consistente investimento per l’acquisto di una nuova macchina a controllo numerico per il taglio ceramico di grande formato. A Pavullo nel Frignano (nell’Appennino modenese) svolgiamo da 30 anni attività a servizio del comparto ceramico, che con questo investimento innovativo ci ha consentito di fare un ulteriore salto di qualità.

Obiettivo: 20.000 Euro
Raccolta: 24.041 Euro (+120%)
Numero sostenitori: 324

Chiusura raccolta: luglio 2019
Piattaforma: Idea Ginger