Oggi, 22 febbraio 2024, celebriamo un anniversario davvero importante: sono trascorsi esattamente 40 anni dalla nascita di Coopattiva.
Abbiamo deciso di festeggiare con degli auguri speciali. Attraverso i volti di tantə di noi, le persone che vivono ogni giorno Coopattiva in tutti i suoi ambiti, con ruoli e responsabilità diverse: a partire da chi inizia un percorso di inserimento lavorativo, fino a chi fa parte del Consiglio di Amministrazione.
Persone che rappresentano parte del nostro passato, presente e futuro e che contribuiscono con le loro unicità, le loro competenze ed il loro impegno alla costante crescita della nostra bella cooperativa sociale e alla creazione di un ambiente lavorativo sostenibile, consapevole, inclusivo, incentrato sul rispetto dei limiti e sulla valorizzazione delle capacità di ciascunə.
Si dice che la vita inizi davvero a quarant’anni. Beh, noi questi 40 anni li abbiamo vissuti intensamente, credendo profondamente in ciò che abbiamo fatto. Siamo felici di questo e camminiamo, passo dopo passo, verso un futuro che, come ripeteremo più volte nel corso di questo speciale anno, è già delineato nella nostra nuova Mission: “promuovere il riconoscimento e la cura di ogni persona attraverso il lavoro, coinvolgendo i territori e rivolgendosi alle imprese”, puntando ad essere “un modello di riferimento per l’inclusione nel mondo del lavoro e per una migliore qualità della vita”.
Oggi in Coopattiva lavorano quasi 120 persone. Non siamo riusciti ad inserire tutte e tutti in questo video, ma a tutte e tutti vogliamo dire un sentito grazie, dal profondo del cuore.
E, ovviamente, un ultimo grande ringraziamento a coloro che continuano a credere costantemente in noi e nel nostro lavoro – aziende, clienti, servizi, donatori, volontari.
Auguri a tutte e tutti noi! E buon compleanno, Coopattiva!
